Trascorrere Halloween a Bologna è un’esperienza unica e affascinante.
Il capoluogo emiliano vanta infatti un ricco patrimonio storico e suggestive architetture medievali: la cornice perfetta per celebrare la notte delle streghe in un’atmosfera di incanto e mistero.
A Halloween le strade del centro storico si animano di persone vestite con costumi creativi e pittoreschi, pronte a ballare e divertirsi fino a notte fonda.
Con la sua combinazione unica di tradizioni e atmosfera incantevole, Bologna garantisce un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che desiderano immergersi nell’incanto e nel mistero della notte di Halloween.
Halloween a Bologna: incanto e mistero
Trascorrere Halloween a Bologna è un’occasione per festeggiare in modo creativo e spaventosamente divertente.
Sono infatti tantissime le discoteche, i bar e i locali notturni che organizzano feste a tema Halloween, dove le persone si vestono con costumi variopinti e creativi per ballare e divertirsi. Non solo, anche alcuni musei e luoghi culturali organizzano eventi speciali legati alla festa dei fantasmi, come visite guidate a tema o spettacoli teatrali.
Molto diffusa è anche la proiezione di film a tema, come accadrà quest’anno alla Cineteca di Bologna. Alla Cineteca verrà infatti trasmesso The Rocky Horror Picture Show, l’iconica pellicola di Jim Sharman che mischia diversi generi cinematografici ed è considerata oggi un vero e proprio cult.
Da non perdere anche la terza edizione di Viva la Vida!, un evento dedicato a Los Dias de Los Muertos della cultura messicana che avrà luogo al distretto urbano del Dumbo, da venerdì 27 ottobre a mercoledì 1 novembre.
Garage Excelsior: il parcheggio a Bologna vicino al centro e fuori dalla ZTL
La maggior parte delle feste e degli eventi a tema Halloween hanno generalmente luogo nel centro storico della città.
Come ben sappiamo però, parcheggiare in centro a Bologna la sera può essere una vera e propria sfida, pertanto è consigliabile pianificare la ricerca del parcheggio in anticipo, verificando le opzioni disponibili per parcheggiare in modo sicuro.
Garage Excelsior è il parcheggio che si trova di fronte alla Stazione Centrale di Bologna e a due passi dal centro storico. Il posteggio si sviluppa su due piani e viene costantemente video sorvegliato e custodito.
Inoltre, Garage Excelsior si colloca subito fuori dalla temutissima Zona a Traffico Limitato: nessun pericolo quindi di ricevere notifiche stradali.
Una volta scoperto Garage Excelsior, dove parcheggiare a Bologna vicino al centro non sarà più un enigma impossibile da risolvere.
Dopo aver posteggiato la vostra vettura al nostro parcheggio custodito, sarete infatti liberi di raggiungere il centro in soli 10 minuti a piedi, passeggiando per la vivace via Indipendenza e apprezzando aromi e colori della nostra Dotta, Rossa e Grassa città.