Il capoluogo emiliano è uno dei più importanti nodi di comunicazione d’Italia. La Stazione Centrale di Bologna sovrintende infatti un intenso traffico di treni locali, nazionali, internazionali e merci e rappresenta attualmente uno degli scavi urbani a cielo aperto più grandi d’Europa.
L’aeroporto internazionale Guglielmo Marconi è l’altro grande protagonista della città: collegato a oltre 90 destinazioni di cui circa 80 internazionali, dista solo 7 km dal centro di Bologna ed è perfettamente collegato allo snodo ferroviario emiliano.
Raggiungere l’aeroporto di Bologna dalla stazione centrale è estremamente semplice: scopriamo insieme come!
Marconi Express: raggiungere l’aeroporto di Bologna dalla stazione centrale in 8 minuti
Dal 2020 raggiungere l’aeroporto di Bologna dalla stazione centrale richiede solo 8 minuti!
Grazie al Marconi Express circa 4.000 passeggeri al giorno si spostano infatti comodamente da una meta all’altra, con una fermata intermedia al polo universitario del Lazzaretto.
Il People Mover è attivo tutti i giorni dalle 5:40 alle 24:00 e assicura normalmente una corsa ogni quindici minuti; una ogni otto negli orari di punta.
Comprare i biglietti è semplicissimo: i fruitori possono procedere all’acquisto online o tramite le emettitrici automatiche posizionate nelle stazioni Marconi Express e in aeroporto, pagando con carta o con contanti.
Goditi il viaggio, alla tua vettura ci pensa Garage Excelsior
Cosa c’è di più conveniente e rasserenante che sapere di poter raggiungere l’aeroporto di Bologna dalla Stazione Centrale in soli 8 minuti?
Custodire la propria vettura in un parcheggio monitorato 24 ore su 24, dimenticandosene per tutta la durata del viaggio!
Nonostante l’incredibile efficienza dello snodo ferroviario bolognese, spesso a causa di orari aeroportuali rigidi, molti viaggiatori decidono infatti di raggiungere la città in macchina e parcheggiarla il più vicino possibile alla stazione di partenza del People Mover.
Garage Excelsior è il parcheggio perfetto per chiunque abbia questa necessità! Di fronte alla Stazione Centrale e a due passi dal centro storico il nostro posteggio si trova fuori dalla zona a traffico limitato e garantisce un controllo costante delle vetture che custodisce.