CERSAIE è una delle più grandi fiere internazionali dell’industria delle piastrelle e dei rivestimenti ceramici, nonché delle finiture per lo spazio architettonico.
Il salone si svolge annualmente nel polo fieristico di Bologna e rappresenta un appuntamento imperdibile per architetti, designer, produttori e altri operatori del settore.
Anche quest’anno CERSAIE avrà luogo dal 25 al 29 settembre a Bologna Fiere e l’ingresso sarà gratuito, previa registrazione online.
CERSAIE: creatività ed efficienza del design
CERSAIE è uno degli appuntamenti fieristici più importanti dell’anno.
Il salone infatti riunisce – e racconta – creatività ed efficienza del design e rappresenta una possibilità inestimabile di networking.
Non solo, ogni anno il programma della fiera propone attività culturali e formative imperdibili, come convegni, seminari e workshop e genericamente spazi comuni dove condividere pareri di business e sviluppare idee innovative.
Proprio per questo motivo, ogni anno i partecipanti che affollano lo spazio espositivo di Bologna Fiere sono tantissimi: nell’edizione precedente sono stati oltre 90.000 i visitatori che – durante le cinque giornate del salone – hanno beneficiato dell’iniziativa.
Come raggiungere il salone della ceramica da Garage Excelsior
CERSAIE è un evento che sposta un numero considerevole di turisti e visitatori nel capoluogo emiliano. Il beneficio delle attività correlate non è difficile da immaginare, come non è difficile da concepire il traffico che, per quei cinque giorni, colpisce la città di Bologna, soprattutto nella zona relativa allo spazio fieristico.
Per questo motivo, raggiungere il salone con i mezzi senza perdersi nella complessa circolazione dell’area fieristica, può risultare una scelta tutt’altro che scomoda.
Garage Excelsior si trova di fronte alla Stazione Centrale di Bologna – a due passi dal centro storico – si sviluppa su due piani e viene costantemente video sorvegliato e custodito. Non solo, si colloca anche subito fuori dalla temutissima Zona a Traffico.
Poco distante dal nostro parcheggio a Bologna si trova la fermata dell’autobus numero 35, che conduce direttamente all’ingresso della Fiera evitando imbottigliamenti e inutili perdite di tempo.