Perchè passare il Capodanno a Bologna? Semplice!
L’atmosfera è festona, il buon cibo non manca, gli eventi e l’intrattenimento neppure e il tutto è incorniciato sotto a splendidi fuochi d’artificio.
Il centro si riempie di persone e di musica nell’attesa di dare il benvenuto al nuovo anno.
Le vie, i portici e i palazzi antichi illuminati da luci calde e soffuse creano un’atmosfera suggestiva, ricca di scorci da ammirare e fotografare.
Si percepisce il calore di una città viva e quello di una comunità riunita in festa.
Cosa fare a Bologna a capodanno
Stai pensando di passare il Capodanno a Bologna e sei alla ricerca di idee su come trascorrere la serata?
Qualunque siano i tuoi interessi a Bologna c’è l’imbarazzo della scelta.
Imperdibile il falò in Piazza Maggiore, dove a mezzanotte viene fatto bruciare il cosiddetto “Vecchione” una scultura realizzata ogni anno da un artista diverso, che simbolicamente rappresenta il vecchio anno a cui si dice addio. Una tradizione della città che attrae sempre tantissima gente, bolognesi e non.
Per chi desidera passare una serata tranquilla all’insegna dell’intrattenimento consigliamo di consultare la programmazione dei teatri, in particolare dell’Arena del Sole, del Celebrazioni, del Duse e dell’Europa Auditorium. L’offerta è ampia e ci sono spettacoli per tutti i gusti.
Se invece si vuole aspettare la mezzanotte in un locale, a ritmo di musica ti consigliamo di prenotare nei pub del centro, il divertimento è assicurato. In alternativa, se cerchi l’atmosfera energetica delle discoteche, la città offre numerose opzioni, tra cui il Matis, il Numa, il Millenium, il Locomotiv e il Cassero, ognuna con la sua esclusiva proposta di festa per accogliere il nuovo anno.
In questo scintillante scrigno di tradizione, gastronomia e divertimento, passare il Capodanno a Bologna si rivela un’esperienza unica. Un modo indimenticabile per salutare l’anno nuovo immergendosi nell’incantevole cornice storica e nell’ospitalità calorosa della “Grassa” città emiliana.